Comitato organizzatore

Share This:

La “Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei” è organizzata dal Gruppo Archeologico Kyme e dal Comitato Organizzatore “Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei”

Il Comitato è formato da un pool di professionisti provenienti dalle più diverse esperienze, alcuni dei quali già protagonisti di altri eventi di promozione territoriale di successo.

Tra questi, Mimmo Ferrante, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Carmine Maturo, Giovanni Guardascione, Marco Capuano, Emanuela Capuano, Maria Rosaria Rastelli, Sabina Esposito, l’associazione Ars Mirabilis e gli archeologi del Gruppo Archeologico Kyme, Anna Abbate, Nicola Meluziis, Marianna della Vecchia, Paola Ricci e Gianluca D’Avino.

La “Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei” è un appuntamento tutto nuovo, intrigante, divertente e ricco di agonismo per conoscere più da vicino i Campi Flegrei.

L’obiettivo dell’evento, organizzato proprio come una vera caccia al tesoro, con tanto di mappe, indovinelli e premi, è stimolare un turismo colto, più vicino alla vera vocazione dei Campi Flegrei, focalizzando l’attenzione sulla storia, la cultura e la natura, di un territorio così ricco di aree archeologiche uniche al mondo, per quantità e qualità, catapultando il pubblico direttamente nel suo interno.

Il ricavato dell’evento verrà utilizzato di volta in volta per la valorizzazione di uno dei “Tesori” del territorio Flegreo.