Natale in arte

 

In queste feste natalizie vieni anche tu con noi ad esplorare i tesori della città di Napoli. Il gruppo archeologico Kyme, con la sua guida autorizzata, vi accompagnerà alla scoperta della Certosa di San Martino, uno scrigno di storia ed opere d’arte, trionfo del barocco e della famosa arte presepiale napoletana.

Il sito, oltre ad offrirvi una visita guidata indimenticabile vi concederà la meravigliosa vista del golfo di Napoli visto dall’alto. Regalando a voi stessi o alla vostra famiglia quest’attività avrete modo di osservare: la Chiesa monumentale; il Chiostro dei procuratori; l’androne delle carrozze; la sezione navale; la terrazza panoramica;la sezione presepiale e tanto altro ancora. Terminata la visita vi consigliamo di percorrere, insieme a noi, l’adiacente Pedamentina di San Martino, una monumentale e panoramica scala trecentesca patrimonio dell’Unesco, che in pochi minuti vi condurrà al centro storico della città!

Quota di partecipazione:
6 euro a persona (più ingresso al museo e alla certosa di 6 euro)
Gratuità fino ai 12 anni
Durata: 1h30 circa
L’attività sarà attivata per un numero minimo di 10 partecipanti: Giovedì 19 dicembre ore 10:30 – Venerdì 20 dicembre ore 10:30 – Venerdì 3 gennaio 10:30
L’incontro con la guida è all’ingresso della Certosa nel piazzale di San Martino.
Prenotazioni:  3343329500, 3311636020 o gakyme@libero.it

https://www.facebook.com/events/480379912611932/

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
Instagram